Menu Degustazione di Terra

da € 45 a persona ( min. 2 persone )

Degustazione di terra
Piccoli percorsi di gusto…

€ 45,00 a persona/minimo 2 persone (bevande escluse)

DETTAGLI LOCALE

Il Locale
A qualche centinaio di metri dal mare, l’ultimo piano del moderno Centro Congressi SGR di Rimini ospita una delle più raffinate sorprese della Riviera adriatica: il Quartopiano Suite Restaurant, locale ideale per un’esperienza enogastronomica fuori dal comune.

A condurre il cliente in questo viaggio tra i sapori sono tre grandi professionisti della cucina italiana: lo Chef Silver Succi, il Maître e Sommelier Fabrizio Timpanaro e il Manager Andrea Tani. Arredato con eleganza e ricercatezza, ma senza eccessi di sfarzo, il ristorante è aperto a cena dal lunedì al sabato. Al calar del sole i ritmi si rilassano e il locale diventa il posto perfetto per gli amanti della cucina creativa, o per coppie o gruppi di amici in cerca di una serata speciale. D’estate è possibile anche trascorrere piacevoli serate sul roof garden, una grande terrazza verde aperta verso il mare.

Lo staff di prodiga per assecondare i clienti senza essere invasivo.

La scelta alla carta è ampia, ma il cavallo di battaglia sono i menù degustazione, uno di carne (a 45 euro) e uno di pesce (55 euro): rinnovati completamente ogni settimana, comprendono due antipasti, un primo, un secondo, un pre-dessert e un dolce.

Sovrano incontrastato della cucina è Silver Succi, talentuoso Chef formatosi a fianco di protagonisti della gastronomia italiana. La sua cucina si distingue per la ricerca di armonie tra i sapori, con ingredienti all’insegna della freschezza e della stagionalità. L’impegno di Silver Succi è proporre piatti che suggeriscono immagini e incuriosiscono sia la mente, sia il palato. Il menù, in continua evoluzione, comprende piatti a base di carne , pesce e proposte per vegetariani e vegani. Gli apprezzati menù degustazione sono rinnovati di settimana in settimana. Ai piatti raffinati vengono abbinati grandi vini: non necessariamente costosi o blasonati, ma sempre selezionati con cura attraverso viaggi, degustazioni e laboratori. La carta dei vini comprende le migliori espressioni vitivinicole internazionali e italiane.

Telefono: 0541 393238


Rimini - Via G. Chiabrera, 34
Chiuso la Domenica

TOP